Click on Link below to download or play MP3 file||Time 02m 59s||File 2.74 MB||

Benvenuti a Palestina Oggi, un servizio dell`International Middle East Media Centre, www.imemc.org, per mercoledì 7 maggio 2008.

Due Palestinesi muoiono a Gaza sotto il fuoco israeliano dell'esercito mentre nella West Bank le truppe israeliane arrestano 7 civili palestinesi. Vi racconteremo queste ed altre storie, rimanete con noi.

Notizie

Fonti palestinesi hanno segnalato che un Palestinese è stato ucciso e sette sono stati feriti mentre l'esercito israeliano ha attaccato un gruppo di residenti a Khan Younis nel sud della Striscia di Gaza il pomeriggio di mercoledì. Testimoni oculari hanno riferito che un areoplano israeliano radio comandato ha sparato un missile ad un gruppo di residenti uccidendo Mohamed Abu Musalam, 22 anni e ferendo altre sette persone, tre delle quali in modo critico.

Cinque Palestinesi sono stati feriti la mattina di mercoledì dopo che l'esercito israeliano ha attaccato un’abitazione ad est della città di Khan Younis. Fonti mediche hanno confermato che i cinque residenti sono stati ricoverati all'ospedale di Nasser a Khan Younis e che uno di loro è stato ferito in modo grave.

Testimoni oculari hanno aggiunto che alcuni carri armati israeliani dell'esercito, hanno effettuato una incursione la mattina presto di mercoledì a Khan Younis. I bulldozer israeliani dell'esercito hanno cominciato a dissodare ampie zone di terra Palestinese-possedute da una azienda agricola della zona, mentre i carri armati israeliani stavano sparavano colpi di artiglieria pesante, per difendere il lavoro dei bulldozer.

Inoltre nella regione litoranea, un civile palestinese oggi  è stato dichiarato morto a causa delle ferite riscontrate martedì all'alba quando l'esercito israeliano ha attaccato la città di Sheik Zayid, nella parte settentrionale della Striscia di Gaza.

Nella West Bank l'esercito israeliano ha effettuato diverse incursioni in città e villaggi palestinesi nella parte settentrionale e nel sud della West Bank ed ha arrestato sette Palestinesi, compreso un padre ed i suoi quattro figli nelle prime ore della mattina di mercoledì.

Nella parte del sud, l'esercito israeliano ha attacato alcuni villaggi a Hebron, Yatta e Dora ed ha arrestato cinque Palestinesi. Un padre ed i suoi quattro figli, sono stati arrestati dalla città di Yatta dopo che l'esercito ha attacato la loro abitazione nella zona. Altrove, fonti locali hanno segnalato che due Palestinesi sono stati arrestati nella città di Nablus a nord della West Bank, in particolare nel Campo Profughi di Balata.

Conclusioni

Grazie per averci seguito dalla città occupata di Betlemme. Avete ascoltato Palestina Oggi, un servizio dell`International Middle East Media Centre, www.imemc.org, edito per voi da Anna Rossi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail