Click on Link below to download or play MP3 file || Time 03m 23s || File 3.10 MB || Benvenuti a Palestina Oggi, un servizio dell'International Middle East Media Center, www.imemc.org, per oggi mercoledì 28 maggio 2008.

L'esercito israeliano uccide due combattenti a Gaza e arresta 12 civili nella West Bank. Vi racconteremo queste ed altre storie, rimanete con noi.

Notizie

I membri di due bracci armati della resistenza palestinese sono stati uccisi secondo quanto riferito, mentre nove altri sono stati feriti mercoledì, in due attacchi aerei israeliani ed in un'invasione di terra nella Striscia di Gaza. Fonti mediche palestinesi hanno dichiarato che i due uomini deceduti sono Osama Alghewaiti, 33 anni e Abdelrazeq Mo' amar, 21 anni.

Nelle dichiarazioni inviate via fax alla stampa, le brigate Al Qassam del movimento di Hamas ed il movimento della Jihad islamica hanno annunciato la morte dei loro membri durante i raid aerei israeliani la mattina di mercoledì.

Precedentemente, un reparto militare di terra ha attacato nelle vicinanze di Zaitoun, ad est di Gaza, e scontri armati sono scoppiati fra i militanti della resistenza locali ed le truppe d'invasione. Fonti israeliane di informazione hanno riportato che un soldato israeliano è stato ferito durante gli scontri.

Vicino alla città di Nablus, nel nord della West Bank, un gruppo di coloni israeliani ha attaccato un uomo palestinese ed ha rubato la sua automobile mercoledì. Fonti locali di informazione hanno detto che Shadi Awad, dal villaggio di Awarta vicino a Nablus, stava rientrando in città quando un gruppo di coloni lo ha fermato, gli ha rubato la macchina.

Inoltre mercoledì, l'esercito israeliano ha attaccato e perquisito abitazioni civili palestinesi in diverse città e villaggi della West Bank. Fonti palestinesi di informazione hanno segnalato che le truppe israeliane hanno arrestato almeno 12 civili palestinesi durante queste operazioni militari. Le incursioni delle truppe israeliane sono avvenute contro le città di Hebron, Betlemme, Jenin e Nablus.

Conclusioni

Questo è tutto dalla città occupata di Betlemme, grazie per averci seguito. Avete ascoltato Palestina Oggi, un servizio dell`International Middle East Media Centre, www.imemc.org, edito per voi da Anna Rossi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail