Click on Link below to download or play MP3 file||Time 02m 30s||File 2.30 MB||

Benvenuti a Palestina Oggi, un servizio dell`International Middle East Media Centre, www.imemc.org, per giovedì 5 Maggio 2008.

Quattro Palestinesi sono stati uccisi a Gaza, mentre nella West Bank, l'esercito israeliano ha arrestato almeno 6 civili. Vi racconteremo queste ed altre storie, rimanete con noi.

Notizie

Tre pazienti palestinesi sono deceduti lunedì dopo che gli era stato impedito dall'esercito israeliano di lasciare la Striscia di Gaza per ricevere cure mediche che avrebbero salvato le loro vite. Le vittime sono state identificate come Ismahan Al Jamal di 13 anni, un paziente con cancro al cervello della città di Gaza, Sa'dah Zakyiah un paziente malato di cuore di 59 anni e un vecchio di 55 anni con cancro Abdah Nathmiah, entrambi dal campo profughi di Al Maghazi.

Con questi tre morti di lunedì, il numero di pazienti Palestinesi che sono morti come conseguenza dell’assedio israeliano su Gaza ora ha raggiunto le 145 unità. L’assedio continuo sta ora entrando nel suo undicesimo mese.

Secondo quanto riferito un Palestinese è stato ucciso e cinque altri sono stati feriti quando un tunnel del valico di confine tra Gaza e l’Egitto è sprofondato lunedì. Fonti mediche hanno identificato il defunto come Rami Alsha'er. Le fonti d’informazione inoltre hanno segnalato che le squadre di salvataggio stanno ancora cercando un sesto uomo che potrebbe essere ferito. Testimoni oculari hanno detto che il traforo era in costruzione quando è sprofondato nel pomeriggio di lunedì, lasciando coloro che si trovavano all’interno bloccati.

Nel frattempo nella West Bank lunedì l'esercito israeliano ha attaccato e perquisito diverse abitazioni civili. L'esercito inoltre ha arrestato almeno 6 civili palestinesi. Fonti palestinesi hanno detto che questi attacchi sono avvenuti nelle città di Hebron, Gerusalemme, Ramallah e Nablus.

Conclusioni

Grazie per averci seguito dalla città occupata di Betlemme. Avete ascoltato Palestina Oggi, un servizio dell`International Middle East Media Centre, www.imemc.org, edito per voi da Anna Rossi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail