Click on Link below to download or play MP3 file || Time 04m 07s || File 3.76 MB ||

Benvenuti a Palestina Oggi, un servizio dell'International Middle East Media Center, www.imemc.org, per oggi Mercoledì 11 giugno 2008.

Gli attacchi israeliani a Gaza lasciano quattro Palestinesi morti sul campo mentre i militari israeliani arrestano 28 civili palestinesi dalla West Bank. Vi racconteremo queste ed altre storie, rimanete con noi.

Notizie

A mezzogiorno di mercoledì, gli attacchi dell’esercito israeliano a Gaza hanno provocato quattro morti. Più tardi, nel pomeriggio di mercoledì, il governo israeliano ha deciso di fermare gli attacchi alla Striscia, concedendo ulteriore tempo ai mediatori egiziani per la mediazione di un cessate il fuoco con Hamas.

Mark Regev, portavoce dell'ufficio del Primo Ministro israeliano, ha detto ai giornalisti che il governo israeliano non ordinerà altri attacchi militari contro Gaza “per il momento„.

L'esercito israeliano, tuttavia, continuerà a preparare un'offensiva su larga scala contro Gaza, nel caso i colloqui di tregua vengano a mancare. Gli sforzi egiziani per mediare un cessate il fuoco fra Israele ed il movimento di Hamas sono cominciati lo scorso aprile.

La mattina all’alba di mercoledì, i carri armati israeliani attaccato le case palestinesi, uccidendo un bambino, un soldato della resistenza ed ferendo altri due civili, ad est di Khan Younis nel sud della Striscia di Gaza. Testimoni oculari hanno riferito che i carri armati hanno invaso la zona ed hanno aperto il fuoco contro le case dei residenti.

Hadeil Al Smierri, una bambina di 9 anni, è stata colpita nella sua casa nel villaggio di Qarara, appena ad est di Khan Younis, quando colpi di arma da fuoco contro la parete della abitazione, l’hanno colpita mortalmente.

Non appena i carri armati hanno attacato, soldati della resistenza locali hanno ingaggiato uno scontro a fuoco con le forze d'invasione. Un combattente è stato ucciso. L’uomo aparteneva alle brigate Al Qassam, braccio armato del movimento di Hamas, che lo hanno identificato come Ibraheem Saa' ed.

Inoltre Mohamed Assalyiah, un uomo di 55 anni, è stato ucciso, mentre sua nipote di 10 anni è stata ferita, insieme con altri due civili, durante l’attacco aereo israeliano contro il campo profughi di Jabalia, situato nel nord della Striscia di Gaza mercoledì a mezzogiorno.

I testimoni oculari hanno dichiarato che i missili israeliani hanno colpito un gruppo di civili riuniti vicino ad una moschea locale, uccidendo Assalyiah.Un quarto uomo è stato ucciso ad Al Qarara nel pomeriggio di mercoledì durante gli attachi dell’esercito della stella di David.

Inoltre sempre mercoledì, l'esercito israeliano ha arrestato 28 civili palestinesi durante le incursioni avvenute all’alba nella West Bank. Fonti palestinesi hanno detto che gli arresti sono avvenuti nelle città di Jenin, Nablus, Tulkarem, Ramallah, Betlemme ed Hebron.

Conclusioni

Questo è tutto dalla città occupata di Betlemme, grazie per averci seguito. Avete ascoltato Palestina Oggi, un servizio dell`International Middle East Media Centre, www.imemc.org, edito per voi da Anna Rossi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail